Home Cronaca Gioco d’azzardo e lavoro in nero, sospese due attività: denunciati gli amministratori

Gioco d’azzardo e lavoro in nero, sospese due attività: denunciati gli amministratori

Alatri - Scattano inoltre ammende per circa 11.000 euro e sanzioni amministrative per circa 7.000 euro: pugno duro dei carabinieri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Alatri – Prosegue l’attività di controllo dei Carabinieri sul territorio per contrastare il gioco d’azzardo patologico e garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro. Nelle scorse ore, i militari della Stazione di Alatri, insieme al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Frosinone, hanno eseguito un servizio straordinario mirato alla tutela delle fasce deboli e alla verifica del rispetto della normativa in materia di legislazione sociale e sicurezza sui posti di lavoro.

Nel corso dell’operazione sono state ispezionate quattro attività commerciali ad Alatri. I controlli hanno portato alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Frosinone di due amministratori delegati, oltre alla contestazione di ammende per circa 11.000 euro, sanzioni amministrative per circa 7.000 euro e all’emissione di due provvedimenti di sospensione delle attività imprenditoriali, motivati dall’impiego di personale in nero e da gravi violazioni delle norme sulla sicurezza.

I due imprenditori denunciati, un 34enne di Alatri e un 46enne di Frosinone, entrambi gestori di note attività del centro cittadino, dovranno rispondere di diverse irregolarità. Al 34enne sono state contestate la presenza di un lavoratore irregolare, l’assenza del documento di valutazione dei rischi e la totale mancanza di sorveglianza sanitaria per i dipendenti. Al 46enne, invece, è stata accertata la presenza di una lavoratrice in nero, l’omessa sorveglianza sanitaria e l’installazione di un impianto di videosorveglianza in grado di monitorare i lavoratori a distanza, senza la prescritta autorizzazione dell’Ispettorato del Lavoro.

Questa attività dimostra ancora una volta l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Alatri, in stretta collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Frosinone, per contrastare fenomeni che danneggiano la collettività, come il gioco d’azzardo patologico, il lavoro nero e il mancato rispetto delle norme a tutela dei lavoratori.

- Pubblicità -
Exit mobile version