Home Cronaca Immigrazione clandestina, altri due stranieri espulsi dal questore: accompagnati nei centri per...

Immigrazione clandestina, altri due stranieri espulsi dal questore: accompagnati nei centri per il rimpatrio

Un cittadino nigeriano e uno gambiano accompagnati nei Cpr di Ponte Galeria e Caltanissetta. I provvedimenti firmati dal questore Caruso

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina sul territorio della provincia di Frosinone.

Nella giornata di lunedì, il personale della Questura ha dato esecuzione a due ordini di accompagnamento e trattenimento presso i Centri di permanenza per il rimpatrio, emessi dal questore della provincia di Frosinone, dottor Stanislao Caruso, nei confronti di due cittadini stranieri irregolari.

Il primo provvedimento ha riguardato un cittadino nigeriano, scarcerato per fine pena dopo aver scontato una condanna a sei mesi di reclusione per reati contro la persona e contro la pubblica amministrazione. A seguito dell’accurata istruttoria condotta dall’Ufficio Immigrazione della Questura e del decreto di espulsione emesso dal prefetto, il questore ha disposto l’accompagnamento e il trattenimento dell’uomo presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Ponte Galeria, a Roma.

Il secondo intervento ha invece interessato un cittadino gambiano, risultato non regolare sul territorio nazionale e già sottoposto in precedenza all’obbligo di firma per sei mesi per reati connessi alla normativa sugli stupefacenti. Anche in questo caso, al termine degli accertamenti svolti dall’Ufficio Immigrazione, è stato emesso nei suoi confronti il decreto di espulsione da parte del Prefetto di Frosinone. Nella stessa giornata, il questore Caruso ha quindi disposto il suo accompagnamento e trattenimento presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Caltanissetta.

L’attività di controllo e contrasto all’immigrazione clandestina, fanno sapere dalla Questura, proseguirà anche nei prossimi giorni con ulteriori servizi mirati su tutto il territorio provinciale.

- Pubblicità -
Exit mobile version