Un’operazione mirata al contrasto dell’immigrazione clandestina e alla tutela della sicurezza pubblica si è conclusa nella giornata di ieri con l’accompagnamento di un cittadino nigeriano presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Ponte Galeria.
L’uomo, entrato clandestinamente in Italia nel 2008, è stato destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto della Provincia di Frosinone, che lo ha ritenuto soggetto socialmente pericoloso per la sua propensione alla commissione di reati contro la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione e per violazioni legate alla normativa sugli stupefacenti.
Il provvedimento è stato adottato al termine di un’accurata istruttoria svolta dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Frosinone. Successivamente, il Questore della Provincia di Frosinone, dottor Stanislao Caruso, ha dato esecuzione al decreto prefettizio ordinando l’accompagnamento e il trattenimento dell’uomo presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Ponte Galeria.
Il trasferimento è stato effettuato nella stessa giornata dagli agenti della Polizia di Stato.
Ulteriori servizi e controlli straordinari finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina saranno eseguiti nei prossimi giorni dalla Polizia di Stato su tutto il territorio provinciale.
