Attimi di paura nel pomeriggio di oggi a Roccasecca, dove un incendio è divampato nei pressi di un’abitazione situata in via Casilina Sud, all’altezza del civico 18. Le fiamme, partite dal cortile della proprietà privata, si sono rapidamente propagate anche al terreno circostante, minacciando il fabbricato.
Provvidenziale l’intervento di una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Roccasecca che, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, si è adoperata per contenere il rogo e impedirne l’estensione verso l’abitazione. I militari, con grande prontezza e spirito di servizio, sono riusciti a domare quasi completamente le fiamme utilizzando un tubo collegato a una fontana presente sul posto.

Poco dopo, sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno messo definitivamente in sicurezza l’area, escludendo danni a persone, cose o animali.
I due Carabinieri, però, durante le operazioni di spegnimento hanno inalato del fumo e, accusando difficoltà respiratorie, sono stati accompagnati per precauzione all’ospedale di Cassino per gli accertamenti del caso. Le loro condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.