Si aggrava il bilancio dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra Anagni e Ferentino, al km 614. Sono almeno due le vittime accertate, entrambe viaggiavano a bordo di una utilitaria che si è scontrata con un SUV Volvo. Si tratterebbe di padre e figlio che erano insieme al resto della famiglia: madre e un’altra figlia sono rimaste ferite. L’uomo, 40 anni, ed il piccolo, appena otto anni, di origini straniere ma residenti a Cervaro, sono deceduti praticamente sul colpo nonostante i tentativi di salvarli.
Secondo le prime ricostruzioni, alcuni automobilisti in transito si sono fermati per prestare i primissimi soccorsi: hanno tentato disperatamente di estrarre i passeggeri dalle lamiere e qualcuno ha provato anche a praticare il massaggio cardiaco. All’arrivo dei sanitari, però, le condizioni dei due feriti sono apparse da subito disperate e, poco dopo, ne è stato dichiarato il decesso.
La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale, intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e ricostruire quanto accaduto.
Nel frattempo, sulla A1 Milano-Napoli, è stata disposta la chiusura del tratto tra Anagni e Ferentino in direzione Napoli. Il traffico risulta completamente bloccato, con 5 chilometri di coda verso sud e 3 chilometri in direzione Roma.
Indicazioni per chi viaggia verso Napoli: è obbligatorio uscire ad Anagni, percorrere la SS6 Casilina, proseguire sulla SP34 in direzione Fiuggi, seguire la SR214 e rientrare in autostrada tramite la stazione di Ferentino. Sul posto stanno operando anche il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso. Seguiranno aggiornamenti.