Un impatto violentissimo tra due auto ha provocato un incidente che se fosse accaduto di giorno avrebbe avuto conseguenze devastanti.
L’urto nella tarda serata di domenica in corso della Repubblica, all’incrocio con via Verdi. In base a una prima ricostruzione da parte della polizia di Stato, una delle due auto, una Mercedes e una Micra, non avrebbe rispettato la precedenza in assenza dell’impianto semaforico.
Lo scontro è stato talmente tanto violento che una delle due auto ha divelto un cartellone pubblicitario. Il problema degli incroci a Cassino è oramai inserito nel contesto sociale storico: le zone più a rischio sono quelle che si snodano tra via Pascoli, via Donizetti, via Bellini, via Ticky, via Lombardia e via Herold dove, a cadenza settimanale, i residenti sono costretti a correre per prestare soccorso agli automobilisti, che scambiano le strade per piste di Formula 1, che non rispettano segnaletica e limiti di velocità. A questo si aggiunge la sosta selvaggia nei pressi degli incroci che toglie visibilità a coloro che percorrono il tratto di strada.