Home Cronaca Incidente sulla Casilina, identificate le quattro vittime: tutte morte sul colpo. La...

Incidente sulla Casilina, identificate le quattro vittime: tutte morte sul colpo. La strage nel cuore della notte

Sono state tutte identificate le vittime del tragico frontale avvenuto nella notte tra Frosinone e Torrice

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una notte tragica quella tra Frosinone e Torrice. Sul tratto della Casilina, tra la variante e il centro abitato, dopo la mezzanotte, un terribile incidente ha spezzato quattro vite.

Sono stati identificati gli uomini deceduti nello schianto: si tratta di Gianni Fiacco, 25 anni di Torrice e Danilo Cantagallo, 31 anni di Frosinone, che viaggiavano sull’Alfa Romeo 147, e di Franco Ricci, 71 anni nato a Ceprano e residente a Frosinone, che guidava la Mercedes a bordo della quale viaggiava con lui Maurizio Arduini, 65 anni di Frosinone.

Le due vetture, per cause ancora da accertare, si sono scontrate violentemente: uno degli impatti più devastanti degli ultimi anni sulle strade della provincia. La 147, dopo l’urto, si è ribaltata schiacciando la Mercedes e trasformando le auto in un ammasso di lamiere.

Quando i soccorritori — vigili del fuoco, sanitari del 118, polizia e carabinieri — sono giunti sul posto, si sono trovati davanti a una scena raccapricciante: corpi privi di vita ancora negli abitacoli, scarpe e oggetti sparsi sull’asfalto. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre le vittime dalle lamiere contorte.

Il medico legale ha constatato che i quattro uomini sono deceduti sul colpo, a causa delle gravissime lesioni riportate. Salme e veicoli sono stati posti sotto sequestro. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire dinamica e responsabilità. La Casilina è rimasta chiusa per diverse ore.

Un’altra tragedia della strada che segna profondamente questo sabato, 21 giugno, che sarà ricordato come uno dei più tragici degli ultimi anni nella nostra provincia.

Il cordoglio

Questa notte un terribile incidente stradale ha sconvolto la nostra comunità. Sulla Casilina, nei pressi dello svincolo della variante Casilina, quattro persone hanno perso la vita. Tra loro anche Gianni Fiacco, nostro concittadino. Gianni era un ragazzo solare, disponibile, pieno di entusiasmo per la vita e per la sua comunità. In tanti lo ricordano per il suo impegno recente nell’organizzazione del Rally delle Terre di Argil, evento che ha fatto tappa anche a Torrice grazie anche alla sua passione e dedizione.

Il Sindaco Alfonso Santangeli: “Una tragedia che lascia senza parole. Torrice perde un ragazzo straordinario, generoso, sempre pronto a mettersi in gioco per gli altri. A nome di tutta l’amministrazione e della comunità, esprimo profondo cordoglio alla famiglia Fiacco, ai suoi amici e a tutti i familiari delle vittime.”

In questo momento di dolore, ci stringiamo con affetto alle famiglie colpite da questa immane tragedia. In segno di rispetto e di lutto, tutti gli eventi previsti per questo fine settimana sono annullati. Che la terra sia lieve. – Scrivono dall’amministrazione comunale.

- Pubblicità -
Exit mobile version