Gravi disagi alla circolazione sull’autostrada A1 Milano–Napoli nella tarda mattinata di oggi, 28 dicembre 2025, a causa di un incidente avvenuto tra Ceprano e Frosinone in direzione Roma.
Intorno alle 12:47 si è formata una coda iniziale di circa 9 chilometri, con un tempo di percorrenza stimato in 106 minuti, pari a 95 minuti in più rispetto al normale.
Secondo l’aggiornamento delle 13:08, il traffico non risulta più completamente bloccato ma la situazione resta critica: le code hanno raggiunto i 20 chilometri, risultando in ulteriore aumento. L’incidente, avvenuto al chilometro 624,3, ha coinvolto quattro autovetture, una delle quali si è ribaltata.
Sul posto sono intervenuti tutti i mezzi di soccorso, il personale sanitario e gli operatori di Autostrade per l’Italia, impegnati nella gestione dell’emergenza e nel ripristino della viabilità.
Percorsi alternativi consigliati
- Verso Roma: uscita consigliata Ferentino.
- Provenendo da Napoli: uscita consigliata Cassino, con rientro in autostrada a Ferentino dopo aver percorso la viabilità esterna.
Si raccomanda agli automobilisti di prestare massima attenzione, valutare percorsi alternativi e tenersi aggiornati sull’evoluzione della situazione prima di mettersi in viaggio.
