Home Dal Mondo India, devastante esplosione in un impianto chimico: almeno 45 morti

India, devastante esplosione in un impianto chimico: almeno 45 morti

L'esplosione nello stato di Telangana è stata così potente che ha fatto sbalzare alcuni lavoratori a circa 100 metri dalla sede

- Pubblicità -
- Pubblicità -

India – Una tragica esplosione ha sconvolto lo Stato indiano di Telangana, dove almeno 45 persone hanno perso la vita a seguito di un incidente in un impianto chimico della società Sigachi, situato nella zona industriale di Pashamylaram, nei pressi della città di Hyderabad. L’esplosione, secondo quanto riportato dalla stampa nazionale ed estera, è stata causata dallo scoppio improvviso di un reattore, che ha innescato un violento incendio all’interno dello stabilimento.

Secondo fonti locali, il bilancio iniziale – che parlava di 12 vittime – è drammaticamente salito nel corso delle ore, quando le squadre di soccorso hanno recuperato numerosi corpi tra le macerie e i detriti dell’impianto distrutto. Almeno 35 operai sono rimasti feriti, di cui dieci in condizioni critiche, ricoverati in diversi ospedali della zona.

L’onda d’urto dell’esplosione è stata talmente potente da sbalzare alcuni lavoratori fino a 100 metri di distanza. I testimoni parlano di una scena apocalittica, con fiamme altissime, detriti sparsi ovunque e persone ferite che cercavano di mettersi in salvo.

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per accertare le cause dell’incidente, che potrebbe essere legato a negligenze nella gestione della sicurezza interna all’impianto. Il governo statale ha annunciato la formazione di una commissione d’inchiesta e ha promesso risarcimenti alle famiglie delle vittime.

- Pubblicità -
Exit mobile version