Home Dal Mondo Kenya, suora trovata morta nel convento: sul cadavere lividi e sangue. Fermata...

Kenya, suora trovata morta nel convento: sul cadavere lividi e sangue. Fermata una consorella

L’indagata, interrogata dalla polizia, avrebbe dichiarato che la vittima era malata. Sul corpo sarà eseguita l’autopsia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Kenya – Una suora è stata trovata senza vita nella sala da pranzo del convento di Nkabune, alla periferia di Meru, dove viveva e dirigeva un orfanotrofio per bambini vulnerabili. Sul corpo della donna sono stati rinvenuti lividi sulle mani e sulle gambe e tracce di sangue da bocca e orecchie, mentre il suo telefono risulta scomparso.

La morte non sarebbe riconducibile a cause naturali. Gli inquirenti ipotizzano che la religiosa sia stata uccisa.

Per il caso è stata fermata una consorella, appartenente alla stessa congregazione delle Suore di Nazareth dell’Annunciazione. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, tra le due donne — impegnate nella gestione del convento e dell’orfanotrofio — vi sarebbero state divergenze sulla direzione della struttura, che la vittima stava per lasciare proprio alla collega.

Il tribunale di Meru ha disposto la custodia cautelare per 14 giorni nei confronti della sospettata, citando “motivi di sicurezza, protezione della sospettata e tutela delle prove”.

L’indagata, interrogata dalla polizia, avrebbe dichiarato che la vittima era malata. Sul corpo sarà eseguita l’autopsia per chiarire le cause del decesso e confermare o meno l’ipotesi di omicidio.

- Pubblicità -
Exit mobile version