Home Sport Prima Categoria – Acul Ceccano, mister Guatieri: “In bocca al lupo a...

Prima Categoria – Acul Ceccano, mister Guatieri: “In bocca al lupo a Incitti. Carlini espulso per errore”

L’allenatore Simone Guatieri commenta le “tegole” ai vari livelli tra il pari con la Semprevisa e la trasferta con il Cervaro

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prima Categoria – Sette punti in tre partite, come la Semprevisa con cui si è spartita la posta domenica scorsa e il Soccer Boys Cervaro che sarà il prossimo avversario in trasferta. Il buon avvio dell’Acul Ceccano Omnia, però, è macchiato dal grave infortunio dell’attaccante Armando Incitti e dall’espulsione immeritata di capitan Emiliano Carlini.

Saranno due grandi assenze, a lungo e breve termine, sin dalla quarta giornata del Girone I di Prima Categoria laziale. Incitti ha rimediato una frattura scomposta del perone, con interessamento della “pinza” tibio-peroneale, ed è stato operato nel presidio ospedaliero di Alatri. Purtroppo, il neoacquisto si avvia a una lunga riabilitazione. L’intera società gli rivolge un immenso in bocca al lupo e si augura di rivederlo presto sul rettangolo verde.

Si attende, intanto, l’entità della squalifica per Carlini, che si è visto sventolare un cartellino rosso dall’arbitro dopo aver fatto da paciere nel parapiglia finale dell’incontro con la Semprevisa allo stadio “Dante Popolla”. Mancherà anche lui nell’undici iniziale di mister Simone Guatieri, che si gode a metà una striscia positiva arrivata a caro prezzo all’esordio con l’Acul.

Mister Guatieri, che domenica è stata quella del primo pari stagionale?

«Ci aspettavamo ed è stata una partita difficile contro un’avversaria che si è dimostrata di livello e composta da ottimi elementi. I ragazzi hanno offerto una buona prestazione, giocando molto bene per 70 minuti. Abbiamo avuto, però, la grande pecca di non sbloccare la partita».

Tanti rischi negli ultimi 20 minuti. Anche un po’ di sfortuna?

«Abbiamo preso gol in una dinamica di rimpallo in area di rigore. La squadra, però, è stata bravissima non mollare e pareggiare subito nonostante la situazione difficile. Grande carattere da parte dei nostri ragazzi, ma su questo non ho dubbi. Sicuramente dobbiamo fare un passo in avanti, soprattutto nella capacità di essere cinici».   

Carattere e cinismo. È la ricetta vincente per questa stagione?

«Sì, perché bisogna capire che a questi livelli non puoi permetterti di concedere nulla. È un punto che ci prendiamo e teniamo stretto, anche se la prestazione vista fino a metà secondo tempo, per quanto avevamo prodotto, avrebbe meritato la vittoria. Fa sicuramente parte del nostro percorso di crescita anche questa partita».    

La prossima sarà il big match in trasferta con il Soccer Boys Cervaro.

«Sarà un’altra di tante battaglie che ci aspettano ogni domenica. Andremo a giocare su un campo difficilissimo come quello del Cervaro, una delle squadre attualmente più favorite per i vertici del campionato. Sta dimostrando tutta la sua forza e dovremo farci trovare pronti».

La prima tegola stagionale è il grave infortunio di Incitti.

«È un grande dispiacere. Mandiamo un grosso in bocca al lupo a un ragazzo eccezionale. Purtroppo, ha riportato un serio infortunio in un contrasto con il portiere avversario. Si è operato e probabilmente lo perderemo per tanto tempo».

Ingiusta l’espulsione di capitan Carlini?

«Sì, perché stava semplicemente cercando di sedare il parapiglia finale e l’arbitro lo ha erroneamente espulso. Dispiace perché lo perderemo sicuramente per la prossima gara. Sarà un’assenza pesantissima, ma la squadra è forte in tutti i suoi elementi e sicuramente troveremo soluzioni valide».

- Pubblicità -
Exit mobile version