Home Cronaca Lotta alla criminalità, Sora blindata dai controlli interforze: oltre 250 persone identificate

Lotta alla criminalità, Sora blindata dai controlli interforze: oltre 250 persone identificate

Servizio coordinato dalle forze dell’ordine per contrastare reati predatori, spaccio e illegalità diffuse. Sanzioni a esercizi commerciali

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella giornata di mercoledì 17 dicembre, a seguito delle esigenze emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e nell’ambito della pianificazione disposta dal Questore della Provincia di Frosinone, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio interforze nella città di Sora.

All’operazione hanno preso parte uomini e donne della Polizia di Stato, anche con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, impegnati in un’azione coordinata volta a rafforzare la presenza delle istituzioni sul territorio.

L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria, allo spaccio di sostanze stupefacenti, allo sfruttamento della prostituzione e al contrasto dell’accattonaggio molesto, con particolare attenzione alle zone considerate maggiormente a rischio per la recrudescenza di fenomeni criminosi.

Nel corso dei controlli sono stati allestiti 11 posti di controllo, che hanno consentito di verificare la regolarità di quasi 150 veicoli. Sono state contestate 8 infrazioni al Codice della Strada e identificate oltre 250 persone.

L’azione delle forze dell’ordine si è estesa anche al controllo di esercizi commerciali, al termine del quale sono state elevate 4 sanzioni amministrative per le irregolarità riscontrate.

La Questura ha annunciato che ulteriori servizi straordinari di controllo interforze saranno disposti nei prossimi giorni, non solo nel comune di Sora ma anche in altre realtà della provincia, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e legalità sul territorio.

- Pubblicità -
Exit mobile version