Ferentino – Una domenica di gioia stava per trasformarsi in evento drammatico. Nella città gigliata si stavano officiando i battesimi nella chiesa di Sant’Antonio quando un uomo ha accusato un malore. Secondo quanto si apprende, un sessantenne si è sentito improvvisamente poco bene ed è uscito dal luogo di culto. A notare il fatto un carabiniere fuori servizio.
Proprio durante quei concitati momenti, il 60enne ha perso i sensi tra lo spavento generale dei presenti, rischiando anche di precipitare in una scarpata sottostante. Il militare, con prontezza e rapidità, è riuscito ad accorrere in suo aiuto e a mettere in atto le prime manovre di soccorso, manovre che si sono rivelate salva-vita. Solo grazie all’intervento del carabiniere presente per puro caso sulla sua strada, la vittima è riuscita a sopravvivere e ad attendere l’arrivo di medici e paramedici del 118 intanto allertati da familiari e amici. Difatti, se non fossero state praticate nell’immediato le suddette manovre, il tempo di attesa sarebbe potuto essere fatale.
Una volta giunti sul posto i soccorritori, l’uomo è stato subito affidato alle loro cure e trasportato d’urgenza in ospedale per gli accertamenti clinici del caso. Tanta la paura tra le persone presenti ma fortunatamente la vicenda ha avuto un lieto fine con il poveretto che, nonostante il malore e il terrore di quegli istanti, è stato salvato in extremis.