Home Cronaca Maurizio Cocco, scarcerato l’ingegnere detenuto in Costa D’Avorio: il toccante messaggio del...

Maurizio Cocco, scarcerato l’ingegnere detenuto in Costa D’Avorio: il toccante messaggio del figlio

Grazie ad una catena di solidarietà è stata pagata la cauzione per il rilascio. Ora avrà bisogno di cure prima di tornare a casa

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È tornato finalmente libero Maurizio Cocco, l’ingegnere di Fiuggi detenuto da tre anni in Costa d’Avorio. La notizia, attesa e sperata da un’intera comunità, è stata confermata ufficialmente anche dal sindaco Alioska Baccarini.

Una storia che ha scosso nel profondo la città termale e mobilitato amici, familiari, cittadini e istituzioni religiose, uniti in una corsa contro il tempo per raccogliere i fondi necessari al pagamento della cauzione imposta dal tribunale ivoriano, condizione essenziale per ottenere la liberazione. La solidarietà ha fatto il suo corso, dimostrando che quando una comunità si stringe, nessuna distanza è insormontabile. Ora Maurizio dovrà essere sottoposto alle cure necessarie, in considerazione del suo stato di salute, prima di poter tornare a casa.

Commovente il messaggio affidato ai social dal figlio Francesco, che in poche righe ha raccontato la forza e il dolore vissuti in questi mesi: “Ci avete e lo avete giudicato senza sapere nulla, senza sapere che cosa può succedere in quei posti lì. Ci avete criticato, identificato, trattati con indifferenza. Ma il tempo è galantuomo, tende a ristabilire la verità, a riparare i torti. Noi siamo andati avanti con l’ultimo pezzettino di forza che avevamo. E ora, grazie a quelle parole che ci hanno sostenuto anche senza un volto, torniamo a guardare il cielo. Non chiedo altro dalla vita, spero solo un giorno di essere forte come te, mio eroe”.

- Pubblicità -
Exit mobile version