Momenti di tensione oggi intorno alle 14:00 in piazza Pertini, nei pressi della stazione ferroviaria di Frosinone, dove si è registrata una tentata rapina aggravata in concorso all’interno di un supermercato.
A entrare in azione un uomo e una donna, entrambi pregiudicati del capoluogo, armati di coltello. I due hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale e, sotto minaccia dell’arma, hanno intimato alla cassiera di consegnare l’incasso.
L’allarme è scattato immediatamente grazie alla prontezza dei presenti. Le Volanti della Polizia di Stato, già operative nel controllo del territorio, sono intervenute in pochissimi minuti, sorprendendo i due rapinatori ancora sul posto. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato.
Determinante, ancora una volta, il lavoro del personale della Squadra Volante, coordinata dal Dirigente Gianluca Di Trocchio, che ha messo in atto un intervento rapido ed efficace, evitando che la situazione potesse degenerare.
Secondo le prime informazioni, il magistrato di turno avrebbe disposto per entrambi la detenzione in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.
Grazie alla tempestività delle forze dell’ordine e all’attento presidio del territorio, è stato possibile assicurare alla giustizia due soggetti pericolosi, restituendo sicurezza e tranquillità ai cittadini.