Home Cronaca Non accetta la fine della storia e perseguita l’ex compagna: arrestato 37enne

Non accetta la fine della storia e perseguita l’ex compagna: arrestato 37enne

L’uomo è stato rintracciato nei pressi dell’abitazione della donna, ad Anagni. Ora è finito agli arresti domiciliari

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Per una donna, vittima di stalking da parte dell’ex, termina l’incubo. Un inferno durato diverso tempo a cui i militari hanno scritto la parola fine. Nel pomeriggio del 30 aprile, infatti, i Carabinieri della Stazione di Ferentino, con il supporto dei colleghi della Stazione di Morolo e sotto il coordinamento della Compagnia di Anagni, hanno arrestato un 37enne del posto con l’accusa di atti persecutori ai danni della sua ex compagna. L’uomo è stato rintracciato nei pressi dell’abitazione della donna, ad Anagni, dopo che una segnalazione era giunta in caserma. Non accettando la fine della relazione sentimentale, il 37enne si era recato sotto casa della ex, bussando con insistenza al portone d’ingresso e pretendendo di essere ospitato.

Dagli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma è emerso un quadro inquietante: da tempo la vittima era oggetto di comportamenti persecutori, con ripetuti contatti telefonici e messaggi che le avevano provocato uno stato di ansia costante, al punto da spingerla a chiedere aiuto ai Carabinieri. L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona, era stato in passato ammonito. L’ennesimo episodio ha portato al suo arresto. Al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone.

Nella giornata di venerdì 2 maggio, il Tribunale di Frosinone ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la misura degli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per tutelare la vittima e verificare l’eventuale esistenza di altri episodi riconducibili a un quadro persecutorio più ampio.

- Pubblicità -
Exit mobile version