Home Cronaca ”Nonna, papà è nei guai”: anziana raggirata consegna tutti i risparmi ad...

”Nonna, papà è nei guai”: anziana raggirata consegna tutti i risparmi ad un finto impiegato delle Poste

Raggiro telefonico nel primo pomeriggio a Ceprano: l’83enne convinta che il figlio fosse in guai giudiziari

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nel primo pomeriggio di oggi, a Ceprano, un’anziana di 83 anni è stata vittima di una truffa orchestrata con il collaudato sistema del finto parente in difficoltà.

La donna ha ricevuto una telefonata sul telefono fisso di casa da parte di un uomo che, presentandosi come il nipote, l’ha allarmata raccontandole che il padre, figlio della vittima, si trovava ad affrontare seri problemi giudiziari e che, per risolvere rapidamente la situazione, era necessario consegnare denaro contante con urgenza.

Per rendere la storia più credibile, il sedicente nipote ha passato la chiamata a un complice che si è qualificato come direttore delle Poste di Frosinone, il quale ha richiesto alla signora la somma di 6.000 euro in contanti.

Spaventata e confusa dalla situazione, l’anziana ha seguito scrupolosamente le istruzioni ricevute al telefono, consegnando il denaro a un uomo che si è presentato alla sua abitazione come impiegato delle Poste.

Solo in un secondo momento la donna si è resa conto di essere stata raggirata e ha chiesto aiuto. Le indagini sono attualmente in corso da parte dei Carabinieri della Stazione di Ceprano, impegnati nell’identificazione dei responsabili.

L’ennesimo episodio che riporta l’attenzione sulla necessità di massima prudenza, soprattutto nei confronti delle persone anziane, spesso prese di mira da truffatori senza scrupoli.

- Pubblicità -
Exit mobile version