Home Spettacoli e Cultura Notte Bianca: sabato “Nessun dorma” a San Giovanni Incarico. Musica, spettacoli e...

Notte Bianca: sabato “Nessun dorma” a San Giovanni Incarico. Musica, spettacoli e street food

Dalle 18 fino a notte fonda il centro si anima tra dj set, folklore brasiliano, animazione per bambini e artigianato: il programma

Un'immagine della scorsa edizione
- Pubblicità -
- Pubblicità -

San Giovanni Incarico si prepara a vivere una serata all’insegna della musica, del divertimento e della valorizzazione del territorio con la “Notte Bianca – Nessun Dorma”, in programma sabato 2 agosto. Una festa diffusa che trasformerà il borgo ciociaro in un palcoscenico a cielo aperto, tra dj set, spettacoli internazionali, artisti di strada e sapori locali.

L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con Camera di Commercio Frosinone Latina, Azienda Speciale Informare, Consorzio Valledellaguardia, Confcommercio Lazio Sud e altri partner locali, si inserisce in un più ampio progetto di rilancio dei piccoli centri attraverso la cultura e il turismo esperienziale, così come voluto dal sindaco Paolo Fallone e dalla sua giunta.

Una notte per tutti i gusti: il programma

Il cuore pulsante dell’evento sarà Viale della Rimembranza, dove dalle 21:30 si terrà un dj-set firmato Laboratorio Eventi, seguito alle 22:30 dallo spettacolo coinvolgente di Tierra Brasilis: musica, danze e folklore brasiliano animeranno la serata, con dj set finale fino a notte inoltrata.

Ampio spazio anche al centro storico: in Piazza Umberto I, già dalle 18:00, via al Flash Day del Self Made Tattoo Shop, con la partecipazione di Yuri Petrucci ed Eleonora Tiberia. Alle 19:00 spazio alla musica con i Bun A Fyah Sound.

In Piazza Regina Margherita, dalle 23:00, dj set con Maicol Dag, per una selezione di musica elettronica e pop dance. Piazza Falcone Borsellino sarà dedicata ai più piccoli: animazione e gonfiabili a cura di Fashion Dance, mentre per i nostalgici ci sarà il jukebox a gettoni, attivo dalle 23:00.

Ad arricchire l’atmosfera ci penseranno mangiafuoco e trampolieri itineranti, con performance spettacolari lungo le vie del paese.

Gusto e tradizione: lo street food protagonista

Oltre allo spettacolo, la “Notte Bianca” sarà anche un viaggio tra i sapori e le eccellenze artigiane del territorio. Stand di street food e artigianato saranno distribuiti in tutto il paese: Piazza Umberto I, Piazza Falcone Borsellino, Via Civita Farnese, Viale della Rimembranza e Piazza Mazzini accoglieranno visitatori e turisti con proposte culinarie locali, prodotti tipici e creazioni handmade.

Un’occasione per riscoprire i piccoli borghi

Eventi come la “Notte Bianca” rappresentano un’occasione strategica per i piccoli comuni come San Giovanni Incarico. In un periodo in cui il turismo di prossimità e le esperienze autentiche sono sempre più ricercate, iniziative del genere diventano un potente motore di attrazione e promozione territoriale. Non solo per i residenti, ma anche per i visitatori dei centri vicini, curiosi di scoprire nuovi angoli del Lazio tra musica, cultura e convivialità.

Una notte per non dormire, quindi. Ma soprattutto, per vivere il borgo in un modo diverso e costruire nuove occasioni di incontro e rilancio.

- Pubblicità -
Exit mobile version