Home Cronaca Novo Nordisk, l’azienda non rinnova i primi 15 contratti dei 50 in...

Novo Nordisk, l’azienda non rinnova i primi 15 contratti dei 50 in scadenza. Valeriani e Favoriti (Cisl): “Difendere i posti”

La Cisl denuncia l'inizio di una perdita di occupazione a fronte del maxi piano industriale che a questo punto è tutto da confermare

Il quartier generale di Novo Nordisk in Danimarca
- Pubblicità -
- Pubblicità -

“L’annuncio del gruppo di ridurre 9000 lavoratori nel mondo sembra già allungare la sua ombra nera sul sito di Anagni. E allora chiediamo: quali saranno le prospettive future dello stabilimento se già si sta rinunciando ai giovani che in questi mesi si sono formati e stavano costruendo un progetto di vita?”. A chiederlo, in una nota, Davide Favoriti segretario generale Femca Cisl Frosinone e Antonella Valeriani segretaria generale Cisl Frosinone.

“Siamo fortemente preoccupati – avvertono i due sindacalisti – e quindi stiamo attenzionando tutti i tavoli perché abbiamo bisogno di difendere l’occupazione e non disperderla. Nel frattempo, vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà alle ragazze e ragazzi che andranno a casa lunedì perché l’azienda ha annunciato che non rinnoverà i primi 15 contratti, a breve ne scadranno altri 50. Generalmente quando una azienda vuole investire non licenzia ma assume. Chiediamo di evitare di fare comunicati stampa rassicuranti, e a tutti di unirci intorno con un unico fine: difendere il piano d’investimenti che Novo Nordisk di Anagni aveva annunciato”.

Insomma segnali decisamente in controtendenza rispetto al piano industriale che, prima dell’estate, aveva previsto 2 miliardi di investimenti e 1500 posti di lavoro sul sito anagnino di cui abbiamo riferito ieri in un ampio resoconto per fare il punto della situazione. – LEGGI QUI.

- Pubblicità -
Exit mobile version