Ferentino – Emergono i dettagli del blitz nell’abitazione di un uomo di cui la nostra Redazione aveva dato notizia in anteprima nella serata di ieri.
Le indagini e gli appostamenti
Da alcuni giorni i Carabinieri della Stazione di Ceccano e della Sezione Operativa di Frosinone monitoravano i movimenti di alcuni noti assuntori di stupefacenti. Ieri pomeriggio, quando questi si sono diretti verso un’abitazione di Ferentino, i militari hanno deciso di intervenire, chiedendo il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anagni.
La perquisizione in casa
I tre equipaggi hanno perquisito l’abitazione di un 36enne italiano, residente a Ferentino e già condannato in passato per reati legati alla droga. All’interno di una intercapedine ricavata nella cappa del camino sono stati rinvenuti cinque involucri di hashish, per un peso complessivo superiore a un chilo. Oltre alla droga, i Carabinieri hanno sequestrato una pistola scacciacani, due bilancini di precisione e denaro contante.
L’arresto e il trasferimento in carcere
Il 36enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Frosinone in attesa dell’udienza di convalida.