Home Cronaca Orso avvistato a Campocatino, attimi di sorpresa e timore per un giovane:...

Orso avvistato a Campocatino, attimi di sorpresa e timore per un giovane: le immagini fanno il giro del web

Secondo il suo racconto, l’animale si aggirava nei dintorni dei secchi della spazzatura, probabilmente alla ricerca di cibo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Guarcino – Attimi di sorpresa e un pizzico di timore ieri sera a Campocatino, dove un giovane residente a Frosinone ha avvistato un orso nei pressi della località montana. Secondo il suo racconto, l’animale si aggirava nei dintorni dei secchi della spazzatura, probabilmente alla ricerca di cibo. L’orso sarebbe sceso dalle zone più alte del Parco, come già accaduto in altre occasioni, spinto dalla necessità di nutrirsi.

L’incontro, avvenuto nelle ore serali, non ha avuto conseguenze: l’orso, dopo aver rovistato nei contenitori, si è allontanato senza mostrare atteggiamenti aggressivi.

Le autorità locali e gli esperti raccomandano, in caso di avvistamento, di mantenere sempre la calma, non avvicinarsi e non lasciare rifiuti incustoditi, che possono attirare la fauna selvatica.

Campocatino e l’area circostante, cuore verde del Lazio, confermano così la propria ricchezza naturalistica, ma anche la necessità di convivere in maniera responsabile con gli animali che abitano questi territori.

- Pubblicità -
Exit mobile version