Home Attualità “Ospedale SS. Trinità, Dea di I Livello in Movimento”: a Sora il...

“Ospedale SS. Trinità, Dea di I Livello in Movimento”: a Sora il convegno civico

La Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio, Floriana Porretta, annuncia l'appuntamento in programma il 9 febbraio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Movimento Civico Sanità e Territorio organizza un convegno a Sora, che si terrà il 9 febbraio alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune, dal titolo “Ospedale SS. Trinità, Dea di I Livello in Movimento”.

Come annunciato dalla Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio, Floriana Porretta, all’appuntamento prenderanno parte “le massime autorità parlamentari e regionali impegnate sul tema, a cominciare dall’On Luciano Ciocchetti, Vicepresidente della Comm. Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati; all’On. Massimiliano Maselli, Assessore all’Inclusione Sociale e Servizi alla Persona della Regione Lazio; all’On. Edy Palazzi, Vicepresidente della Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo del Consiglio Regionale del Lazio, all’On. Alessia Savo, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali del Consiglio Regionale del Lazio.

Inoltre, parteciperà l’intera dirigenza della Asl di Frosinone, con il dottor Arturo Cavaliere, Direttore Generale della ASL di Frosinone, la Dottoressa Maria Giovanna Colella, Direttrice Sanitaria della ASL di Frosinone, il Dottor Giovannino Rossi, Direttore Amministrativo della ASL di Frosinone, oltre al Dottor Mario Fabi, al Direttore Sanitario dell’Ospedale SS. Trinità.

Numerosi medici dell’ospedale sorano terranno le relazioni attinenti alle tematiche dei rispettivi reparti, con le quali entreremo nel merito specifico del dibattito, il quale sarà arricchito dall’atteso intervento del Professor Roberto Lombardi, dell’Università Federico II di Napoli”. – Precisa Porretta.

“Con quest’iniziativa, il nostro Movimento vuole contribuire a rinvigorire il dibattito collettivo sulla sanità pubblica, poiché riteniamo che essa sia l’unica garanzia per l’effettiva fruizione del fondamentale diritto alla salute per tutti, senza il quale perderebbe di significato ogni altro diritto dei cittadini. Com’è ovvio, ciò non vuol dire necessariamente avversare la sanità privata, ma attenersi ad un principio di ordine generale, secondo cui ciò che è pubblico deve essere finanziato con denaro pubblico e ciò che è privato con denaro privato. – Aggiungono dal Movimento Civico – Cogliamo quindi l’occasione per invitare tutti i cittadini, gli operatori sanitari, i giornali e le televisioni, gli amministratori locali e i politici, a partecipare al convegno e a farne oggetto di discussione futura sul ruolo della sanità pubblica, a Sora e in provincia di Frosinone”.

- Pubblicità -
Exit mobile version