Salerno – Un uomo di 61 anni, titolare di una panetteria, è stato ucciso a coltellate, intorno a mezzanotte, all’interno del suo esercizio commerciale a Sarno. La polizia è intervenuta sul posto e ha fermato per l’omicidio un 33enne con precedenti.
Due le piste in ballo, quella della violenza al termine di un litigio e quella della rapina finita male: le indagini cercano di ricostruire il movente. Secondo le informazioni riportate dalla stampa nazionale, il presunto responsabile, armato di coltello, avrebbe fatto irruzione intorno nel negozio mentre il commerciante stava facendo le ultime pulizie prima di tornare a casa: era solo nel locale e le altre attività avevano già chiuso.
Di fronte al tentativo di rapina, l’uomo avrebbe cercato di reagire e di allontanare l’aggressore, ma è stato colpito da diverse coltellate. Le urla della vittima hanno richiamato l’attenzione di alcuni residenti della zona, i quali hanno avvertito la polizia. I soccorsi, giunti sul posto, hanno potuto solo constatarne il decesso della vittima.
Il presunto responsabile si sarebbe barricato all’interno del negozio: gli agenti hanno dovuto sfondare la porta di vetro d’ingresso per bloccarlo. Quando sono arrivati sul posto, hanno trovato il 33enne in stato confusionale: l’uomo non ha opposto resistenza all’arresto.
