Home Spettacoli e Cultura “Pink Claw”, donna in action: domenica la prima tappa ciociara dell’evento rosa

“Pink Claw”, donna in action: domenica la prima tappa ciociara dell’evento rosa

Domenica 22 ottobre, presso il Monumento Naturale Lungofibreno Tremoletto, un appuntamento tutto al femminile

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Mancano pochi giorni alla prima tappa del “Pink Claw” che si terrà ad Isola del Liri domenica 22 ottobre presso il Monumento Naturale Lungofibreno Tremoletto (lago e invaso), indirizzo via Lungo Fibreno, 96. L’evento si terrà dalle ore 9 fino alle ore 12:30. Altri appuntamenti sono stati già svolti in Italia a Roma, Taranto, Ariccia e Cave.
Questo sarà il primo di una serie nella provincia di Frosinone, in cantiere già altri su Sora, Arpino e Posta Fibreno.

L’evento aperto alle donne è gratuito e proprio tra gli obiettivi del progetto del “Pink Claw”, c’è il mirare a coinvolgere le donne nelle attività sportive attraverso un innovativo programma multidisciplinare di sport all’aria aperta che incoraggi le partecipanti a divertirsi, a mettersi alla prova, accrescendo e valutando ancor di più la figura della donna. L’allenatore “Pink Claw” è solo femminile. La base di Pink Claw è composta da diverse discipline e attività che sono state selezionate nel tempo perché considerate più efficaci nello stimolare l’attività motoria tra le donne partecipanti tra cui: gara su percorso a ostacoli (OCR);auto-difesa; fitness tattico; mindfulness; primo soccorso.

“È stato possibile organizzare l’evento grazie alla collaborazione con il comune di Isola del Liri che ha concesso l’utilizzo dello spazio pubblico in zona Tremoletto e servizi adiacenti; con la Misericordia di Roccasecca che metterà a disposizione il servizio ambulanza e operatrici specializzate in BLSD; con l’A.S.D.Fitness Factory Area 51 che ci fornirà piccoli attrezzi per le lezioni di fitness tattico; istruttori di difesa personale; istruttori di softair. Grazie all’associazione Iniziativa Donne, associazione culturale no profit, per il supporto e la collaborazione, i cui operatori sono sempre in prima linea. – Scrivono gli organizzatori – Un ringraziamento va ad ENDAS, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni che, a proprie spese, provvederà a tesseramenti e gadget per le donne partecipanti.
Abbigliamento consigliato: scarpe sportive, tuta o leggings, t-shirt, asciugamano o tappetino da mettere a terra.
Gradita è la prescrizione per questioni di tesseramento assicurativo che sarà a carico di ENDAS. Info e prenotazioni
al 3472648060 Instructor Zeta”.

- Pubblicità -
Exit mobile version