Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, sarà uno dei principali premiati dell’edizione numero 42 del Premio “Beppe Viola”, appuntamento che ogni anno celebra personalità capaci di dare un contributo significativo allo sport italiano. Il riconoscimento arriva come attestato al percorso di crescita della società giallazzurra e alla gestione considerata tra le più virtuose dell’intero panorama calcistico nazionale.
La manifestazione è stata presentata nella sala Paolo Rossi della Figc, dove il presidente federale Gabriele Gravina, il leader dell’AICS Bruno Molea e l’ideatore del premio Raffaele Minichino hanno illustrato lo spirito dell’iniziativa. Nel suo intervento, Gravina ha ricordato l’eredità di Beppe Viola, evidenziando quanto il suo modo di raccontare lo sport rappresenti ancora oggi un modello insuperato.
Molea ha invece sottolineato il valore sociale del premio, che da alcuni anni si svolge in prossimità della giornata dedicata alla lotta contro la violenza di genere, ribadendo l’importanza di un messaggio forte e condiviso.
Accanto a Stirpe figurano altri volti noti del mondo sportivo e giornalistico: Javier Zanetti, Gianluca Mancini, Alessio Romagnoli, i giornalisti Alberto Rimedio ed Elisabetta Esposito, l’ex campione Sebastiano Nela, il presidente del Guidonia Mauro Fusano, Manuela Olivieri – vedova di Pietro Mennea – e la vicepresidente del Coni Diana Bianchedi.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà lunedì 24 novembre, alle ore 17, nel Salone d’Onore del Coni.
