Home Attualità Primo soccorso e tecniche di rianimazione, al via i corsi BLS-D per...

Primo soccorso e tecniche di rianimazione, al via i corsi BLS-D per la protezione civile

Rafforzare le competenze con particolare attenzione alle principali tecniche di rianimazione cardiopolmonare e all’uso del defibrillatore

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Grazie alla collaborazione tra Ares 118 e la Direzione Regionale Protezione Civile, sono ufficialmente iniziati presso la sede di Ares 118 i nuovi corsi BLS-D rivolti al personale interno e ai volontari della Protezione Civile.

L’obiettivo è rafforzare le competenze della Protezione Civile del Lazio in materia di primo soccorso, con particolare attenzione alle principali tecniche di rianimazione cardiopolmonare e all’uso del defibrillatore.

Durante le attività di Protezione Civile, infatti, è alta la probabilità che i volontari si trovino a gestire situazioni di emergenza e rischio per i cittadini. Per questo motivo, è fondamentale garantire una formazione completa e costantemente aggiornata.

«Ringrazio il direttore della Direzione Regionale Protezione civile, Massimo La Pietra, e il direttore di Ares 118, Narciso Mostarda, per aver reso possibile la realizzazione di questo importante corso di formazione», dichiara l’assessore alla Protezione civile del Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Exit mobile version