Una serie di danneggiamenti ai danni di veicoli regolarmente parcheggiati ha creato allarme e malcontento tra i residenti di Trevi nel Lazio. Dopo settimane di segnalazioni e denunce, i Carabinieri della locale Stazione sono riusciti a individuare il presunto autore degli atti vandalici.
L’attività investigativa è partita dalle numerose querele presentate in caserma dai proprietari delle auto colpite. I militari hanno quindi avviato un’accurata indagine, procedendo alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza urbana, posizionato nei punti più sensibili del paese, e all’escussione di diverse persone informate sui fatti.
Il lavoro di ricostruzione, basato sull’analisi dei filmati e sulle testimonianze raccolte, ha consentito di acquisire elementi utili per l’identificazione del responsabile, un uomo residente nel comune.
Il presunto autore dei danneggiamenti è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente, alla quale spetterà ora valutare le responsabilità penali in relazione agli episodi contestati.
