Home Politica Referendum giustizia: “Un’Italia più giusta è possibile”, la Lega Sora rilancia la...

Referendum giustizia: “Un’Italia più giusta è possibile”, la Lega Sora rilancia la mobilitazione per il Sì

La prima giornata di gazebo in piazza ha dato ufficialmente il via alla campagna informativa cittadina. Proseguono gli appuntamenti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il coordinamento Lega Salvini Premier Sora conferma il proprio totale impegno a sostegno del “Sì” per il Referendum sulla Giustizia del 22 e 23 marzo 2026. Una mobilitazione che è già entrata nel vivo: il gruppo locale rivendica infatti con soddisfazione l’ottima risposta ricevuta durante la prima giornata di gazebo in piazza lo scorso 7 febbraio, che ha dato ufficialmente il via alla campagna informativa cittadina.

Il coordinatore cittadino, Andrea Di Marco, sottolinea l’importanza di questo percorso già avviato: “Abbiamo iniziato a confrontarci con i cittadini lo scorso 7 febbraio e la risposta è stata chiara: c’è voglia di capire e di cambiare. Questo referendum è un’occasione storica per rendere la giustizia italiana finalmente equa. Votare ‘Sì’ significa scegliere la trasparenza e la meritocrazia, mettendo fine a ritardi che da troppo tempo penalizzano la fiducia dei cittadini”.

Anche il consigliere comunale Lino Caschera ribadisce la centralità della consultazione, evidenziando come la presenza costante sul territorio sia fondamentale: “Vedere i cittadini avvicinarsi ai nostri gazebo dimostra che il tema della giustizia è sentito come prioritario. Non è una battaglia di bandiera, ma di buonsenso. Votare ‘Sì’ significa chiedere più responsabilità e meno burocrazia. La giustizia deve essere al servizio del popolo, non di logiche di potere”.

Dopo l’appuntamento del 7 febbraio, la Lega Sora proseguirà senza sosta la propria attività: saremo presenti tra la gente, come sempre, per informare e costruire insieme un’Italia più giusta. – Concludono dal coordinamento.

- Pubblicità -
Exit mobile version