Home Salute e Benessere Rianimazione cardio-polmonare, cittadini e volontari pronti a salvare vite: il corso di...

Rianimazione cardio-polmonare, cittadini e volontari pronti a salvare vite: il corso di BLSD è un successo

L’iniziativa, organizzata da Comune di Alatri e Croce Rossa, ha visto una grande partecipazione e coinvolto diversi settori della comunità

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Alatri – Una domenica mattina all’insegna della formazione e della prevenzione. Nella splendida cornice della Biblioteca Comunale “Luigi Ceci” di Palazzo Conti Gentili, si è svolto un corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), dedicato al supporto di base alle funzioni vitali e all’uso del defibrillatore.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Alatri in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ha visto una grande partecipazione e coinvolto diversi settori della comunità: cittadini del territorio, agenti della Polizia Municipale, dipendenti comunali e volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Durante il corso, i partecipanti hanno appreso e messo in pratica le manovre salvavita su adulti e bambini, acquisendo competenze fondamentali per agire tempestivamente in situazioni di emergenza.

“Siamo orgogliosi dell’interesse dimostrato e della partecipazione attiva di tanti cittadini – sottolineano dall’Amministrazione comunale –. La formazione è vita, e ogni cittadino preparato rappresenta una risorsa preziosa per la sicurezza collettiva.”

Visto il successo dell’iniziativa, l’Amministrazione sta già valutando l’organizzazione di nuove edizioni del corso, per continuare a promuovere una cultura della prevenzione e del pronto intervento.

- Pubblicità -
Exit mobile version