Home Dal Mondo Russia, 15enne uccide a coltellate un bambino di 10 anni a scuola:...

Russia, 15enne uccide a coltellate un bambino di 10 anni a scuola: poi scatta un selfie con il cadavere

L'adolescente avrebbe prima ferito un vigilante, utilizzato spray antiaggressione e poi si sarebbe scagliato sul piccolo

Immagine generica
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Russia – Un tragico episodio ha colpito la scuola Uspenskaya, nell’insediamento di Gorki‑2, a Odintsovo, a pochi chilometri da Mosca. Un ragazzo di 15 anni ha accoltellato un compagno di scuola più piccolo, un bambino di 10 anni, che è deceduto poco dopo a causa delle ferite. L’aggressore è stato fermato poco dopo dalla polizia e trattenuto in custodia; le autorità hanno aperto un fascicolo per omicidio e tentato omicidio.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, infatti, l’attacco sarebbe iniziato con un accoltellamento a una guardia di sicurezza, seguito dall’uso di spray antiaggressione e, infine, dal ferimento mortale del bambino. L’adolescente avrebbe poi scattato un selfie accanto al corpo della vittima, gesto che ha suscitato ulteriore indignazione.

La notizia è emersa inizialmente su alcuni canali Telegram molto seguiti in Russia, per poi essere confermata dall’agente di stampa Ria Novosti e dal media indipendente Mediazona. Le indagini sono coordinate dalla commissione investigativa federale, che sta cercando di chiarire le motivazioni dell’atto. L’istituto scolastico rimane presidiato dalle forze dell’ordine mentre continuano gli accertamenti.

- Pubblicità -
Exit mobile version