Home Cronaca Sant’Elia, al generale Angelosanto il prestigioso premio ‘Accoglie 2023’

Sant’Elia, al generale Angelosanto il prestigioso premio ‘Accoglie 2023’

L'ufficiale dei Carabinieri ha coordinato le indagini che hanno portato all'arresto del super boss Matteo Messina Denaro

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prestigioso riconoscimento al generale dei Carabinieri, Pasquale Angelosanto che è stato insignito a Tuglie in provincia di Lecce del premio ‘Accoglie 2023’. Ieri sera, nella cittadina pugliese, in centinaia ad ascoltare la straordinaria testimonianza del generale Angelosanto, nato e cresciuto a Sant’Elia Fiumerapido, che coordinando le indagini ha consegnato alla giustizia dopo 30 anni di latitanza la ‘primula rossa’ italiana con un blitz messo a segno dai carabinieri del Ros il 16 gennaio scorso.

Una carriera investigativa, quella di Pasquale Angelosanto, che gli è valsa numerose onorificenze in ambito civile e militare. Per questo, Tuglie ha voluto conferire il premio ‘Accoglie 2023’ che diventa un riconoscimento verso tutti quegli uomini e quelle donne, servitori dello Stato, che hanno messo e mettono a rischio la propria vita per i valori della giustizia e della legalità. A dialogare con il generale sono stati il collega e giornalista Rai, Paolo Di Giannantonio, che tra l’altro ha curato in questa edizione gli appuntamenti di Anno Zero, e Silvia Romano, assessore alla Cultura del comune di Tuglie. A moderare l’incontro la giornalista Cecilia Leo.

- Pubblicità -
Exit mobile version