Momenti di forte tensione nella tarda serata di venerdì 19 dicembre a Fiuggi, dove un intervento delle forze dell’ordine si è reso necessario per sedare una violenta lite domestica degenerata in aggressione. L’episodio si è concluso con l’arresto di un 28enne del posto, ritenuto responsabile di gravi condotte violente nei confronti della sua ex compagna e degli agenti di polizia.
L’allarme è scattato intorno alle ore 23.00, quando al numero di emergenza è giunta una segnalazione che riferiva di una donna vittima di violenza da parte dell’ex convivente. Una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fiuggi è intervenuta rapidamente sul posto, trovando l’uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica, riconducibile all’assunzione di alcool.
Alla vista degli agenti, il 28enne avrebbe iniziato a inveire contro di loro, proferendo minacce di morte e opponendo una forte resistenza alle operazioni di controllo. Anche dopo essere stato immobilizzato e fatto salire sull’auto di servizio, l’uomo avrebbe continuato a manifestare comportamenti violenti, colpendo con calci la portiera e provocando il danneggiamento del vetro laterale del veicolo.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di ricostruire quanto accaduto nel corso della serata: la donna sarebbe stata aggredita sia verbalmente che fisicamente per motivi legati alla fine della relazione sentimentale. I due avevano convissuto per oltre due anni e la decisione di separarsi sarebbe maturata proprio a causa delle ripetute violenze subite dalla vittima.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti nei confronti di familiari, lesioni personali, danneggiamento, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
