Home Cronaca Scoperta serra di cannabis in casa, due arresti: sequestrate oltre cento piante

Scoperta serra di cannabis in casa, due arresti: sequestrate oltre cento piante

Importante risultato per i Carabinieri della Compagnia di Alatri nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di stupefacenti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Importante risultato per i Carabinieri della Compagnia di Alatri nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di stupefacenti. Nel corso di un servizio mirato al controllo del territorio, i militari dell’Aliquota Operativa, insieme ai colleghi della Stazione di Veroli, hanno individuato un’abitazione sospetta nel comune ernico, allertati dal via vai di persone notato nei giorni precedenti.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di confermare i dubbi: all’interno dell’appartamento, occupato da una donna di 32 anni e da un uomo di 35, già noto alle forze dell’ordine, sono stati trovati 25 grammi di hashish, 4 grammi di cocaina, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 1.190 euro in contanti.

Il forte odore di marijuana proveniente dai piani inferiori ha spinto i Carabinieri a estendere i controlli ai locali cantinati, dove è stata scoperta una serra perfettamente allestita per la coltivazione di cannabis indica. Oltre cento piante, insieme a lampade, ventilatori e sistemi di irrigazione, sono stati sequestrati insieme a tutta l’attrezzatura utilizzata per la produzione.

I due occupanti dell’abitazione sono stati arrestati in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotti presso distinte abitazioni in regime di arresti domiciliari.

L’operazione, frutto di un attento lavoro di osservazione e indagine, ha consentito di interrompere sul nascere un traffico di stupefacenti destinato al mercato ciociaro, confermando la costante efficacia dell’azione dell’Arma nel territorio.

- Pubblicità -
Exit mobile version