Serie D – Il pari di San Mauro ha mosso ancora la classifica e prolungato la striscia positiva di risultati del Sora Calcio, ma non ha permesso quello “scatto salvezza” che, visti i risultati maturati sugli altri campi, una vittoria avrebbe garantito.
Adesso i bianconeri sono chiamati ad un trittico abruzzese dall’alto coefficiente di difficoltà per provare a mettere ulteriore fieno in cascina. Si comincia con la capolista Teramo prossimo avversario allo stadio Tomei ed in lotta con Ancona ed Ostiamare per il pass per la serie C. Gli abruzzesi sono stati fin qui un rullo compressore in trasferta, imbattuti con 8 vittorie e 3 pareggi e soltanto 5 reti subite.
3-4-3 è il marchio di fabbrica biancorosso che dovrebbe prevedere il classe 2007 ex Samb Matteo Grillo tra i pali (che proprio con il Sora esordì in D nella stagione 2023/2024), con la linea difensiva composta dall’esperienza del 2001 ex L’Aquila Giovanni Alessandretti, con ai suoi lati il giovane 2005 Tommaso Botrini ed il classe 97 Leonardo Bruni.
Sugli esterni dovrebbero agire il 2007 Damiano Salustri sulla destra e la spinta del forte classe 98 Manfredo Pietrantonio sulla sinistra con la coppia centrale di centrocampo formata dall’ex Ascoli Gianluca Carpani e dal classe 97 Milton Vitali Borgarello. In attacco il tridente pesante dovrebbe vedere l’ex Pro Fabian Pavone sulla destra, la velocità del classe 96 Marcello Sereni sulla sinistra con la prima punta Mattia Persano come riferimento offensivo.
Dovrebbe essere assente il bomber Moussadja Njambè il cui ricorso per la squalifica sarà discusso domani, mentre a disposizione mister Pomante avrà elementi che sarebbero titolari ovunque in serie D quali i difensori Davide Cipolletti e Riccardo Della Quercia, i centrocampisti Federico Angiulli e Maiga Silvestri (2005), l’esterno Alessandro Costanzi (2006) ed Alessandro Mariani.
Appuntamento fissato a domenica 22 Febbraio 2026, alle ore 14.30, presso lo stadio ‘Claudio Tomei’ di Sora.
