Arce piange la scomparsa di Iliano Corsetti, Presidente dell’Associazione Intercomunale Valle del Liri e figura di riferimento per la vita politica e sociale del territorio. La notizia della sua morte ha destato profonda commozione in tutta la comunità, che oggi si stringe attorno ai familiari.
Corsetti ha dedicato l’intera esistenza al servizio pubblico con passione e instancabile impegno. Per circa quarant’anni ha fatto parte del Consiglio comunale di Arce, ricoprendo incarichi di grande responsabilità: vicesindaco, assessore e capogruppo. In ogni ruolo si è distinto per competenza, serietà e dedizione.
Come Presidente dell’Associazione Intercomunale Valle del Liri, con sede proprio ad Arce, ha saputo mettere in rete oltre venti comuni, promuovendo una visione condivisa di sviluppo turistico e valorizzando per oltre vent’anni l’immagine e le potenzialità della valle. La sua autorevolezza e il suo spessore istituzionale lo hanno portato anche ad assumere incarichi di rilievo a livello regionale, dove ha dimostrato capacità di rappresentanza e una visione sempre lungimirante.
Il sindaco Luigi Germani, a nome dell’Amministrazione comunale, ha espresso il dolore della città:
«Con lui se ne va un uomo delle istituzioni, un amministratore di lungo corso, un protagonista appassionato della vita politica e sociale della nostra comunità. Alla figlia Emanuela, al figlio Adalberto, ai familiari tutti giunga la più sentita vicinanza mia personale e di tutta l’Amministrazione comunale di Arce».
Con la scomparsa di Iliano Corsetti, il territorio perde una voce autorevole e un punto di riferimento capace di unire e rappresentare le istanze della Valle del Liri con passione e visione.
I funerali si terranno domani, giovedì 25 settembre, alle ore 15,00 nella Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo ad Arce.