Home Cronaca Si finge dipendente di Poste italiane per truffare anziani, arrestato 16enne: finisce...

Si finge dipendente di Poste italiane per truffare anziani, arrestato 16enne: finisce in comunità

Ingente il bottino provento delle truffe. Ora il sedicenne si trova presso una Comunità per minorenni in provincia di Frosinone

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si era finto dipendente di Poste italiane per truffare gli anziani. Raggiri ben orchestrati da un 16enne napoletano che, però, ha dovuto fare i conti con la legge. Arrestato dai Carabinieri, il Gip del Tribunale dei minori ha deciso che sconterà la sua pena in una Comunità della provincia di Frosinone.

Le truffe

Almeno quattro le truffe che il minorenne avrebbe messo a segno a danno di altrettanti anziani. Settemila euro in contanti e diverse decine di migliaia di euro il bottino. Questo stando alle accuse degli investigatori che hanno arrestato il 16enne per truffa, sostituzione di persona, furto e rapina. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Frascati, su delega della Procura presso il Tribunale per i minorenni di Roma. I militari dell’Arma hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in Comunità, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale dei Minori nei confronti del 16enne di Napoli.

I fatti contestati risalgono allo scorso mese di marzo. In una occasione il figlio di una delle anziane vittime, dopo aver sorpreso in flagranza di reato il presunto baby truffatore, tentò inutilmente di bloccarlo, procurandosi una frattura scomposta della mano. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari a carico del minore, che era solito raggiungere in taxi le abitazioni delle vittime per eludere i controlli da parte delle forze dell’ordine. Ora il sedicenne si trova presso una Comunità per minorenni in provincia di Frosinone.

- Pubblicità -
Exit mobile version