Taranto – Un uomo di 62 anni, originario di Napoli e ospite di una comunità terapeutica, è deceduto all’ospedale Marianna Giannuzzi dopo essere stato aggredito nei giardini comunali della città pugliese di Manduria.
Secondo le prime ricostruzioni riportate dalla stampa nazionale, il 62enne – il quale avrebbe avuto problemi legati all’alcol – si sarebbe reso protagonista di atti osceni in luogo pubblico, davanti a un gruppo di ragazze minorenni. Una di loro avrebbe avvisato il fidanzato che, giunto sul posto, lo ha colpito violentemente al volto.
Dopo l’arrivo dei soccorsi, è stato trasferito d’urgenza in ospedale. In un primo momento le condizioni dell’uomo non sembravano gravi, ma con il passare delle ore il quadro clinico si è aggravato fino al decesso.
I Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini, ascoltando i testimoni e identificando il giovane indicato come autore dell’aggressione. La Procura di Taranto ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia per chiarire se le lesioni riportate siano state la causa diretta della morte.
L’ipotesi di reato sarà definita alla luce degli accertamenti medico-legali e delle ulteriori verifiche investigative.