In riferimento a quanto accaduto nella serata di ieri, presso la struttura del Distretto C di Sora – LEGGI QUI -, il Security Manager della ASL Frosinone e la Direzione precisano che alle ore 19:30, a seguito di verifica dell’avvenuto rientro delle vetture dei servizi afferenti al Distretto, la struttura non veniva chiusa per garantire l’effettivo ritorno di tutti i veicoli.
Alle ore 21:15 l’addetto alla vigilanza incaricato ha proceduto alla chiusura della struttura, una volta verificato l’effettivo rientro di tutti i mezzi di servizio. A tale orario la struttura risultava regolarmente chiusa. – Spiegano dalla ASL.
Sono in corso le opportune verifiche al fine di ricostruire quanto accaduto nelle ore successive. Si ricorda che l’accesso alle strutture aziendali non è consentito al di fuori degli orari di apertura. Qualora vengano riscontrate situazioni anomale o accessi apparentemente non regolari, è opportuno darne tempestiva segnalazione alle Forze dell’Ordine, evitando iniziative autonome passibili di querela. Si precisa inoltre che nelle strutture sanitarie non è consentita l’effettuazione di riprese video o fotografiche non autorizzate. – Aggiungono dalla Direzione.
Si ricorda, altresì, che i Punti di Assistenza Territoriale (PAT) sono attivi tutto l’anno ad Anagni e Pontecorvo con assistenza h24, e a Ceccano e Ceprano con assistenza h12. Gli Ambufest sono operativi a Cassino, Frosinone e Sora il sabato, la domenica, nei giorni festivi e prefestivi, dalle ore 10:00 alle 19:00 per l’area pediatrica e dalle ore 8:00 alle 20:00 per gli adulti. – Concludono nella nota.
