Home Cronaca Sora – Incidente sul Lungoliri: 15enne trasferito all’Umberto I in prognosi riservata

Sora – Incidente sul Lungoliri: 15enne trasferito all’Umberto I in prognosi riservata

Nell'incidente di ieri sera sono rimaste ferite 3 persone. Uno dei minorenni è stato trasferito a Roma per un trauma cranico

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sono tre le persone rimaste ferite nell’incidente che si è verificato ieri sera, alle 21:30 circa, sull’incrocio tra via Lungoliri Simoncelli e Viale XX Settembre. Una Renault Captur viaggiava sul Lungoliri quando la Minicar, che sopraggiungeva lato stazione ferroviaria in direzione del ponte di ferro, le ha tagliato la strada, mancando di dare la precedenza al veicolo che percorreva la strada principale. – LEGGI QUI

Alla guida della crossover una 24enne residente ad Isola del Liri in compagnia di alcune amiche. La conducente ha tentato di schivare la macchinetta con una sterzata repentina ma inevitabile l’impatto, piuttosto violento. La Microcar è stata schiantata contro l’impianto semaforico: nell’abitacolo due minori, rimasti incastrati nel quadriciclo, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sora per agevolare l’uscita dei giovani dal mezzo e favorire le operazioni di soccorso.

Entrambi con evidenti ferite al volto, sono stati immediatamente raggiunti dal personale del 118 e trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale SS Trinità della cittadina volsca. A seguito dei primi accertamenti, uno degli adolescenti, il 15enne alla guida, residente a Ripi, avendo riportato un trauma cranico, è stato trasferito presso l’ospedale Umberto I di Roma in prognosi riservata.

L’amico, anche lui 15 anni, di Fontana Liri, e la 24enne che guidava la Captur hanno ricevuto le cure del personale sanitario del PS di Sora: le loro condizioni non destano preoccupazione, sono stati dimessi nel giro di qualche ora con prognosi di 2 e 3 giorni. I Carabinieri della Compagnia volsca hanno effettuato tutti i rilievi utili a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto nonché disposto il sequestro penale di entrambi i veicoli.

Appresa la notizia, nemmeno a dirlo, sui social si è aperto il dibattito sul mancato funzionamento degli impianti semaforici della città di Sora: sia quello su Lungoliri Simoncelli che l’altro, poco più avanti, sull’incrocio tra via Napoli e via Costantinopoli, erano stati riattivati a fine agosto 2024, poi ancora spenti, riaccesi per qualche settimana e nuovamente lampeggianti, alcune volte bui, fino ad oggi. Non si conoscono i motivi di questa decisione.

Vero è che l’intersezione tra Lungoliri Simoncelli e Viale XX Settembre è spesso teatro di incidenti più o meno gravi, sicuramente complici l’elevata velocità nel centro urbano, la distrazione alla guida ed, evidentemente, l’ignoranza in materia di Codice della Strada. Nel sinistro di ieri sera, come scritto, uno dei coinvolti, un adolescente, ha riportato un trauma cranico importante. Si auspica che mai si verseranno lacrime amare, si auspica che non sia necessaria una sciagura per voler considerare le scelte più opportune che garantiscano la sicurezza degli utenti della strada.

- Pubblicità -
Exit mobile version