Arriva una svolta rassicurante nella vicenda della giovane frusinate in attesa di un intervento maxillo-facciale, storia che avevamo raccontato lo scorso 12 novembre mettendo in evidenza rimpalli, ritardi e comunicazioni contrastanti circa la presenza di una sospetta anomalia cardiaca. – LEGGI QUI.
Nella mattinata di venerdì 14 novembre, la donna è stata sottoposta a tutti gli esami necessari presso l’ospedale San Benedetto di Alatri: elettrocardiogramma, ecocardiogramma e visita con l’anestesista. Gli accertamenti, eseguiti con scrupolo dal personale sanitario, hanno escluso qualsiasi anomalia cardiaca. Una notizia che ha messo fine a giorni di preoccupazione e incertezza per la paziente, al centro di una serie di indicazioni discordanti ricevute nelle ultime settimane dallo stesso ospedale dove si era recata per una preospedalizzazione necessaria per un intervento di chirurgia maxillo-facciale di routine.
Resta ora soltanto da attendere la chiamata dell’ospedale Spaziani di Frosinone, dove la donna dovrà essere sottoposta all’intervento chirurgico programmato. Con gli esami finalmente completati e validati, il percorso sanitario può proseguire senza ulteriori ostacoli.
Un epilogo positivo per una vicenda che aveva destato non poche perplessità, sollevando interrogativi, ma che ha trovato una soluzione grazie alla completa chiarificazione del quadro clinico. La donna ha trovato personale preparato, attento e disponibile che l’ha guidata con competenza risolvendo in breve i problemi che si erano generati in precedenza. Il volto positivo della nostra sanità è quello che vorremmo poter sempre raccontare.
