Operazione antidroga nel comune di Fiuggi, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 33enne del posto e denunciato un 29enne di origini egiziane, residente anch’egli nel comune ciociaro. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Frosinone, è il risultato di un’attività investigativa condotta attraverso osservazioni e pedinamenti che da tempo avevano messo i due nel mirino dei militari.
I Carabinieri, sulla base degli elementi raccolti, hanno eseguito due perquisizioni domiciliari presso le abitazioni degli indagati, che hanno portato al rinvenimento di numerose dosi di hashish e cocaina, pronte per lo smercio, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento e il taglio della sostanza stupefacente.

Durante l’operazione è stata anche sequestrata una somma di 4.900 euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta dagli investigatori provento dell’attività di spaccio.
Tutta la sostanza stupefacente è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto l’analisi di laboratorio per stabilirne il principio attivo. Per il 33enne, al termine delle formalità di rito, è scattato l’arresto e la detenzione domiciliare, in attesa delle decisioni del magistrato. Per il 29enne, invece, è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.