Home Cronaca Spettacolo pirotecnico non autorizzato in pieno centro storico: il responsabile incastrato dalle...

Spettacolo pirotecnico non autorizzato in pieno centro storico: il responsabile incastrato dalle telecamere

Alatri - Dopo le indagini della polizia locale il responsabile è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria

Immagine di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Alatri – A seguito di un esposto presentato da un Comitato civico, la Polizia Locale di Alatri, sotto la direzione del Comandante dott. Nicola Bucciarelli, ha avviato un’indagine relativa a uno spettacolo pirotecnico non autorizzato, svoltosi nel centro storico di Alatri nella serata del 27 aprile 2025.

L’operazione investigativa, condotta con efficienza e tempestività, ha visto impegnati il Vice Commissario Aggiunto dott. Enrico Cataldi, responsabile del Sistema di Videosorveglianza Comunale, e il Commissario dott.ssa Donatella Cocco, a capo dell’Ufficio di Polizia Giudiziaria.

Grazie a un’accurata analisi dei filmati della videosorveglianza comunale e a successive attività di indagine, è stato identificato il responsabile dell’evento pirotecnico. Si è appurato che lo spettacolo, non autorizzato, era stato organizzato in occasione di una festa privata. Il responsabile è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 703 del Codice Penale, che punisce l’uso non autorizzato di fuochi pirotecnici.

Il Comandante Bucciarelli ha espresso soddisfazione per la prontezza e la professionalità dimostrate dai suoi uomini, sottolineando l’importanza delle moderne tecnologie e dei sistemi di videosorveglianza nella repressione di comportamenti illeciti. Questi strumenti si confermano fondamentali non solo per garantire il rispetto della quiete pubblica, ma anche per prevenire situazioni che possano mettere a rischio la sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -
Exit mobile version