Home Attualità Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della...

Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della città

Cerimonia in sala consiliare con il sindaco Cianfrocca e l’assessore Pelorossi dopo i risultati del report Eduscopio della Fondazione Agnelli

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Due istituti scolastici superiori che rappresentano un’eccellenza per la città di Alatri. Si tratta del Liceo “Luigi Pietrobono” e dell’IIS “Sandro Pertini”. Per le due importanti realtà scolastiche è arrivato un riconoscimento ufficiale da parte dell’amministrazione comunale.

La cerimonia si è svolta nella sala consiliare alla presenza del sindaco Maurizio Cianfrocca e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Simona Pelorossi (FdI), che ha fortemente voluto questo momento. “Siamo orgogliosi dei nostri istituti scolastici e queste due realtà, il Liceo Pietrobono e il Sandro Pertini, sono un vanto per i risultati raggiunti nella formazione delle nuove generazioni. Per questo era doveroso dedicare loro, ma soprattutto ai ragazzi, un encomio pubblico”.

“Un attestato – ha proseguito la Pelorossi – che segue il prestigioso riconoscimento del report Eduscopio della Fondazione Agnelli. Il Liceo ‘Luigi Pietrobono’ si è distinto per l’eccellente preparazione degli studenti ai percorsi universitari a livello provinciale e regionale, con risultati eccellenti anche su scala nazionale. L’IIS ‘Sandro Pertini’ ha invece ottenuto il primo posto per la preparazione al lavoro e il secondo posto per la preparazione all’università, confermandosi una realtà formativa di assoluto rilievo”.

All’evento, oltre a tantissimi studenti, erano presenti anche le dirigenti scolastiche Simona Scarsella per l’Istituto “Luigi Pietrobono” e Daniela Conte per l’IIS “Sandro Pertini”.

“Ricevere il plauso delle due dirigenti scolastiche per l’attenzione che riserviamo al mondo della scuola mi riempie di gioia. È la conferma che siamo sulla buona strada. Questo evento è soltanto uno dei tanti che stiamo organizzando con tutti gli istituti scolastici. Le ringrazio anche a nome dell’amministrazione e a titolo personale per il loro straordinario impegno quotidiano”.

L’assessore Simona Pelorossi si è detta particolarmente soddisfatta dell’appuntamento e pronta ora a tuffarsi in nuove sfide, con al centro, come sempre, un’attenzione particolare al mondo studentesco e giovanile.

- Pubblicità -
Exit mobile version