Home Attualità Strade sicure, al via il progetto di prevenzione ed educazione

Strade sicure, al via il progetto di prevenzione ed educazione

All’evento, che si è svolto all’istituto alberghiero 'Buonarroti' di Fiuggi, anche il presidente del consiglio provinciale Gianluca Quadrini

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Strade Sicure, è l’evento che si è svolto presso l’istituto alberghiero, Michelangelo Buonarroti, di Fiuggi alla presenza del Preside, Ing. Francesco Cozzolino e del referente del progetto, Ing. Massimiliano Antonucci.

Durante l’incontro è intervenuto anche il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, che ha portato i saluti del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, e si è soffermato sull’importanza del progetto per la prevenzione della sicurezza stradale.

“Continuo a ribadire l’importanza di questo progetto per garantire ai nostri cittadini strade sicure, attraverso il monitoraggio e la manutenzione costante ma anche attraverso la sensibilizzazione ad avere un atteggiamento disciplinato e quando si è alla giuda”. Ha evidenziato.

La Provincia di Frosinone è  all’opera su tutto il territorio affinché tutte le nostre strade siano percorribili in tutta sicurezza. E lo sta facendo sia attraverso controlli strutturali, per quel che concerne la percorribilità delle strade, avvalendosi dell’ausilio degli uffici tecnici provinciali, e sia incentivando i controlli, da parte delle forze dell’ordine, affinché si attivino tutte le attività sul territorio essenziali alla prevenzione e al contrasto della criminalità. È importante educare gli automobilisti – ha concluso Quadrini – per promuovere tra i giovani e non la cultura della sicurezza in strada”.

- Pubblicità -
Exit mobile version