Home Cronaca Strage sulla Casilina, Danilo e Gianni: due giovani amici morti insieme. Franco...

Strage sulla Casilina, Danilo e Gianni: due giovani amici morti insieme. Franco e Maurizio tornavano a casa

Quattro vite spezzate per sempre nel tragico incidente: cordoglio per Gianni Fiacco, Danilo Cantagallo, Franco Ricci e Maurizio Arduini

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una tragedia che ha spezzato quattro vite e gettato nel dolore intere comunità. Due amici, due ragazzi pieni di sogni e passioni, sono morti insieme nella notte tra venerdì e sabato nel drammatico incidente stradale avvenuto lungo la Variante Casilina, tra Frosinone e Torrice. Nell’altra auto coinvolta viaggiavano Franco e Maurizio: tornavano a casa.

Danilo e Gianni: due vite spezzate troppo presto

Danilo Cantagallo, 31 anni di Frosinone, era conosciuto e benvoluto da tutti. Lavorava nell’azienda Tagliaboschi e coltivava una grande passione per il calcio: era infatti il capitano della squadra di calcio a 5 Eagles Frosinone. Un ragazzo sorridente, leale, sempre pronto a spendersi per la sua squadra e i suoi amici. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati dai compagni.

Accanto a lui c’era l’amico di sempre: Gianni Fiacco, 25 anni, originario di Pofi ma residente a Torrice, guidava l’Alfa Romeo 147 che ha impattato contro la Mercedes 200. Lavorava in una impresa edile, la Nova Edilizia. Era un ragazzo pieno di entusiasmo e di passioni: amava i motori ed era coinvolto nell’organizzazione del Rally delle Terre di Argil, come ha ricordato il sindaco di Torrice, Alfonso Santangeli, che, in segno di lutto e rispetto per la tragedia, ha annullato gli eventi previsti in questi giorni sul territorio.

Le altre vittime: Franco Ricci e Maurizio Arduini

Nell’incidente hanno perso la vita anche Franco Ricci, 71 anni, nato a Ceprano e residente a Frosinone, che era alla guida della Mercedes coinvolta nello schianto, e il suo amico Maurizio Arduini, 65 anni, anch’egli di Frosinone, che viaggiava con lui.

Franco Ricci in una foto pubblicata sui social dal figlio

Due persone stimate, volti noti per la loro correttezza e disponibilità, le cui famiglie sono ora strette nel dolore per una perdita tanto improvvisa quanto assurda.

La dinamica del tragico incidente

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dagli agenti della Polizia stradale intervenuti sul posto, l’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, lungo la via Casilina, all’altezza del territorio tra Frosinone e Torrice.

Per cause ancora in fase di accertamento, la Alfa 147 con a bordo Danilo Cantagallo e Gianni Fiacco si è scontrata violentemente con la Mercedes guidata da Franco Ricci.

L’impatto è stato tremendo: entrambi i veicoli sono stati distrutti e per i quattro occupanti non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, ma ogni tentativo di soccorso è stato vano.

Un sabato di lutto e sgomento per le famiglie e per le comunità di Frosinone, Torrice e Pofi, che ora si stringono nel ricordo e nel dolore per queste quattro vite spezzate. Salme e veicoli sono stati posti sotto sequestro dal magistrato di turno del Tribunale di Frosinone.

A Frosinone lutto cittadino per i funerali, bandiere a mezz’asta ed eventi annullati

“È con profondo dolore che mi rivolgo alla Cittadinanza per comunicare la tragica perdita dei nostri concittadini, vittime di un terribile incidente stradale verificatosi nella notte scorsa – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – Danilo Cantagallo, Franco Ricci, Maurizio Arduini e Gianni Fiacco erano persone conosciute e stimate nelle comunità di Frosinone e Torrice. La loro scomparsa improvvisa lascia un vuoto incolmabile nei cuori delle loro famiglie e di tutti noi. In questo momento di profondo lutto, esprimo a nome dell’intera Amministrazione comunale di Frosinone e di tutti i Frusinati le più sentite condoglianze alle famiglie colpite da questa immane tragedia. Ci stringiamo intorno a loro con affetto e vicinanza, condividendo il loro dolore e la loro perdita. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti. Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino per permettere a tutta la comunità di partecipare al dolore e di rendere omaggio alla memoria di Danilo, Franco e Maurizio. Invito tutti i Cittadini a raccogliersi in un momento di cordoglio e riflessione, ricordando con rispetto e affetto le persone che hanno perso la vita nel tragico incidente della scorsa notte, stringendosi intorno alle loro famiglie. La bandiera del Comune sarà esposta a mezz’asta in segno di lutto.
Tutte le feste e le manifestazioni previste nel capoluogo, da oggi e fino al giorno dei funerali, sono annullate”.

- Pubblicità -
Exit mobile version