Home Cronaca Tenta di appiccare un incendio, bloccato dai carabinieri: in auto il kit...

Tenta di appiccare un incendio, bloccato dai carabinieri: in auto il kit da piromane

Denunciato 50enne di Coreno Ausonio. Nel cofano dell'auto aveva accendigas, seghetti e carta argentata. Evitato il peggio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un intervento mirato dei Carabinieri ha scongiurato un potenziale rogo nella zona montana di Coreno Ausonio. Nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Ausonia hanno denunciato, per “tentato incendio”, un uomo di 50 anni residente proprio nel piccolo comune dell’area aurunca.

I fatti si sono verificati in Via Serra, nel territorio di Coreno. Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato il cinquantenne mentre armeggiava all’interno di una cunetta colma di sterpaglie, utilizzando alcuni arnesi. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha cercato di allontanarsi in fretta, rientrando frettolosamente nella sua autovettura nel tentativo di eludere i controlli.

Ma l’atteggiamento sospetto ha spinto i carabinieri a procedere con una perquisizione del veicolo, all’interno del quale sono stati rinvenuti e sequestrati due accendigas da cucina (uno dei quali di dimensioni considerevoli), vari frammenti di carta argentata e due seghetti per il taglio delle sterpaglie.

Tutti elementi che, secondo quanto ricostruito dai militari, avvalorerebbero l’ipotesi del tentativo di appiccare un incendio in un’area particolarmente sensibile, soprattutto in questo periodo dell’anno caratterizzato da alte temperature e massima allerta per il rischio roghi.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e l’indagato, come previsto dal Codice di Procedura Penale, potrà far valere le proprie ragioni e difese nelle sedi opportune.

- Pubblicità -
Exit mobile version