Home Politica Forza Italia Sora, Petricca e Meglio si autosospendono dal partito: dimissioni dal...

Forza Italia Sora, Petricca e Meglio si autosospendono dal partito: dimissioni dal direttivo cittadino

I due esponenti annunciano le dimissioni dal direttivo cittadino: “Linea del partito antidemocratica e lesiva della dignità”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Scossone in Forza Italia a Sora. Il consigliere comunale Salvatore Meglio e l’ex assessore Serena Petricca hanno annunciato ufficialmente la loro autosospensione dal partito e le dimissioni dal direttivo cittadino. Una decisione sofferta, maturata – si legge in una nota congiunta – dopo “moltissimi anni di militanza” e l’assunzione di incarichi pubblici all’interno del partito.

«Con molto rammarico – scrivono Meglio e Petricca – dopo moltissimi anni di militanza nel Partito di Forza Italia, e dopo aver ricoperto ruoli pubblici all’interno del Partito stesso, siamo a comunicare la nostra decisione di autosospensione dal Partito e di dimissioni dal Direttivo cittadino di Forza Italia».

Alla base della rottura, una distanza ormai insanabile rispetto alla linea politica e organizzativa del partito: «Questa decisione, seppur sofferta, appare doverosa – proseguono – in quanto da tempo non condividiamo più le linee del Partito, che ha adottato una politica del tutto antidemocratica, lesiva della dignità delle persone e di quanti hanno militato all’interno dello stesso con devozione e senso di responsabilità».

Il comunicato si chiude con un riferimento, seppur implicito, a episodi recenti: «Gli ultimi eventi, che non siamo qui a descrivere, perché sotto gli occhi di tutti, hanno determinato ancora di più e con forza questa dolorosa decisione».

Una frattura che apre nuovi scenari nel centrodestra sorano, in vista dei prossimi appuntamenti politici.

- Pubblicità -
Exit mobile version