Ceccano – Nuovo tentativo di “truffa dello specchietto” nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 giugno, in via Farneta. Intorno alle 15.30, secondo quanto ricostruito, il conducente di una Jeep Renegade di colore azzurro chiaro avrebbe simulato un incidente nel tentativo di estorcere denaro a un automobilista in transito.
Il modus operandi è quello già noto: la Jeep, procedendo a bassa velocità, si sarebbe fatta superare dall’altra auto per poi colpirla con un oggetto, simulando un contatto e accusando il conducente del presunto danno allo specchietto. A quel punto, il truffatore avrebbe cercato di costringere l’automobilista a fermarsi per un immediato risarcimento “in contanti”.
Per fortuna, la vittima ha intuito il raggiro e si è allontanata senza cadere nella trappola, contattando subito i Carabinieri, che hanno avviato le ricerche della Jeep segnalata.
Le indagini sono in corso: i militari dell’Arma stanno visionando le telecamere della zona e raccogliendo testimonianze per risalire al responsabile. Non è escluso che si tratti di un recidivo, forse già coinvolto in episodi simili nella provincia.