Home Dal Mondo Thailandia, la dichiarano morta e la portano al tempio per la cremazione:...

Thailandia, la dichiarano morta e la portano al tempio per la cremazione: 65enne si risveglia nella bara

La donna, data per deceduta dai familiari, ha iniziato a lamentarsi e muoversi poco prima della cremazione: stupore tra i presenti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una donna di 65 anni, creduta morta dalla sua famiglia, si è “risvegliata” mentre veniva preparata per la cremazione all’interno di un tempio buddista nella provincia di Nonthaburi, alla periferia di Bangkok. L’incredibile episodio, ripreso in un video diventato virale sui social, mostra la donna all’interno di una bara bianca sul retro di un pick-up mentre emette lamenti e muove debolmente le braccia, attirando l’attenzione dei presenti.

Secondo il racconto di Pairat Soodthoop, responsabile del tempio Wat Rat Prakhong Thamù, la donna era stata accompagnata dal fratello, convinto che fosse deceduta. L’uomo aveva spiegato che la sorella era immobilizzata a letto da circa due anni e che, due giorni prima, aveva smesso di respirare. I familiari l’avevano quindi considerata morta e il fratello aveva deciso di portarne il corpo a Bangkok per rispettare il suo desiderio di donare gli organi.

Arrivato in ospedale, però, senza un certificato di morte, l’uomo era stato rimandato indietro. A quel punto si era diretto verso un tempio che offre cremazioni gratuite. Proprio mentre gli venivano date le indicazioni su come ottenere la documentazione necessaria, la donna ha iniziato a colpire il feretro dall’interno.

La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale in ambulanza, dove ora è ricoverata per accertamenti.

- Pubblicità -
Exit mobile version