Home Cronaca Tragedia nei cieli del Circeo, domani l’addio a Lorenzo Nucheli in piazza...

Tragedia nei cieli del Circeo, domani l’addio a Lorenzo Nucheli in piazza a Serrone: prima i funerali di Stato

Aperta la camera ardente al 70° Stormo di Latina dove si terranno i funerali di Nucheli e Mettini. Il desiderio della famiglia di Lorenzo

@Riproduzione Riservata
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serrone si prepara a dare l’ultimo saluto a Lorenzo Nucheli, il giovane allievo pilota dell’Aeronautica Militare tragicamente scomparso nell’incidente di volo avvenuto mercoledì scorso al Circeo, insieme al Colonnello Simone Mettini.

Oggi, dalle ore 8, sarà aperta al pubblico la camera ardente presso il 70° Stormo di Latina, mentre i funerali di Stato di Mettini e Nucheli si terranno domani, martedì 7 ottobre, alle ore 10.30, sempre all’interno della base militare. Per l’occasione, il Comune di Latina ha proclamato il lutto cittadino.

A Serrone niente fiori ma donazioni in ricordo di Lorenzo

Successivamente, la salma di Lorenzo raggiungerà Serrone, dove l’intera comunità potrà stringersi attorno alla famiglia. Anche l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino, invitando i serronesi, le istituzioni e gli amici del giovane a partecipare alle esequie che si svolgeranno martedì 7 ottobre alle ore 14:00 in Piazza Francesco Pais.

La famiglia Nucheli ha espresso il desiderio che, in luogo dei fiori, chi lo vorrà potrà effettuare una donazione alla Protezione Civile Scalambra – Odv, associazione di cui Lorenzo era un fiero volontario. Le offerte potranno essere fatte direttamente il giorno delle esequie oppure tramite IBAN IT95V0871788460000000032739, indicando nella causale “Donazione in ricordo di Lorenzo”.

Figlio di Antonietta e di Natale Nucheli, sindaco di Serrone dal 2013 al 2018 e a lungo amministratore del paese, Lorenzo lascia il fratellino Matteo. Era entrato in Accademia Aeronautica lo scorso agosto, animato dal sogno di servire lo Stato e dal profondo senso civico che da sempre lo contraddistingueva.

Il dramma al Circeo

L’incidente si è verificato nella mattinata di mercoledì, quando un velivolo T-260B del 70° Stormo di Latina, impegnato in una missione addestrativa, è precipitato nel Parco Nazionale del Circeo, in località Cerasella. Dopo ore di ricerche, i soccorritori hanno individuato i resti del velivolo in fiamme, rinvenendo a bordo i corpi senza vita del Colonnello Mettini e del giovane Lorenzo Nucheli. Proseguono le indagini per chiarire cosa accaduto quella mattina, tra le ipotesi più accreditate, quella di un guasto e quella di un errore umano.

- Pubblicità -
Exit mobile version